Nordic Walking

Grazie a questa nuova disciplina ci permettera di valorizzare l’ambiente naturale che ci circonderà durante le nostre uscite. I benefici sono innumerevoli sia a livello fisico, psichico, sociale ecc.

Rispetto alla normale camminata, questa richiede il coinvolgimento della parte superiore del corpo, mediante l'utilizzo dei bastoncini. Cio implica l’uso dell’intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata.

L'attività può generare un incremento fino al 46% nel consumo di energia rispetto alla camminata senza bastoni, dovuto al coinvolgimento totale dell'apparato muscolare. E' stato anche dimostrato l’aumento di resistenza della muscolatura del tronco superiore.
Nuovo metodo di praticare sport all’aria aperta che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente, per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Istruttore di nordic Walking certificato