Angiolino Ceresoli

CURRICULUM ANGELO

 Ha iniziato nello sci club Marcheno partecipando a gare zonali e nazionali nelle tre specialità slalom, SG e discesa libera imponendosi anche fuori regione. Maestro di sci dal 1972 viene ingaggiato da Gigi Buffoli, trainer dello Sci Club Os.noi, lavorando con ragazzi che poi faranno la storia dello sci bresciano come Ivano Edalini e Alberto Ghidoni, Merighetti ecc.

Ha collaborato con allenatori della squadra azzurra Giuseppe Compagnoni e Luciano Zainer.

Fondatore dello storico negozio articoli sportivi DAI MAESTRI a Sarezzo.

Nel 1978 approda nello Sci Club Concesio presidiato da Achille Prandelli creando un meraviglioso gruppo con prestazioni d’eccelenza nelle varie discipline. La punta di diamante Patrizia Prandelli arrivando a gareggiare ad alti livelli FIS e coppa Europa, ottenendo la 54° posizione nelle liste FIS mondiali in Slalom.

Ora, dopo un po’ di anni, è impegnato nel promuovere l’attività sciistica verso giovani trasmettendo loro la passione per  lo sci e per la montagna.

Istruttore di Nordic Walking.

Attualmente opero in seno alla nuova società sportiva LEONESSASCI con la Maestra di Sci Nicoletta Begni, organizzando corsi per giovanissimi, settimane bianche per scuole, lezioni per tutti di tutti i livelli e per tutte le età.